AMICHEVOLE - Italia U19 vs Portogallo U19 2-0 (71' Frediani, 73' Rozzi)
Amichevole internazionale tra l'Italia Under 19 del CT Alberigo Evani affronta il Portogallo Under 19 del selezionatore Emílio Manuel Delgado Peixe.
Amichevole internazionale
Martedì 11 Settembre 2012 - ore 15:00
Stadio Comunale "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni (SA)
Italia U19 vs Portogallo U19 2-0
ITALIA U19 (4-4-2) : Lezzerini; Allegra, Rugani, Romagnoli (68' Piana), Murru (68' Nicolao); Frediani, Verre (C) (55' Gatto), Ricci M. (10' Benassi, 75' Tonsi), Insigne (63' Pasa); Bollino (46' Padovan), Rozzi (75' Rosseti).
A disp.: Cragno, Aldrovandi, Cataldi, Belloni.
All.: Evani.
PORTOGALLO U19 (4-3-3) : Varela; Cancelo, Silva, Pereira, Rebocho; Cortes (C) (55' Teixeira), Podstawski (75' Filipe), Chaby (6' Lopes); Maciel (46' Mané), Carlos (55' Djumo), Medeiros (55' Leandro).
A disp.: Costa, Bruno, Didi.
All.: Emílio Peixe.
Arbitro: Vincenzo Valiante (Italia).
Assistente 1: Domenico Abategiovanni (Italia).
Assistente 2: Fabio Pizza (Italia).
Quarto Ufficiale: Giuseppe Mansi (Italia).
Marcatori: 71' Frediani (Italia U19), 73' Rozzi (Italia U19).
Ammoniti: 43' Murru (Italia U19), 86' Mané (Portogallo U19), 90+2' Lezzerini (Italia U19).
Espulsi:
Note: recupero 3'pt.
Spettatori: 600 circa.
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.
6' - Primo cambio Portogallo. Esce Chaby per infortunio, entra Lopes.
8' - Verre lancia in profondità Frediani che, dopo un ottimo stop, scarica per l'accorrente Allegra, il quale, dalla destra, pennella un cross millimetrico per la testa di Rozzi a centro area. La conclusione del numero 11 Azzurro esce di poco alta sopra la traversa.
10' - Primo cambio Italia. Esce Matteo Ricci per infortunio, entra Benassi.
11' - Tentativo, direttamente da calcio di punzione dai 25m, da parte di Insigne che, con il destro, spara a lato della porta difesa da Varela.
18' - PALO ITALIA!!! Murru arriva benissimo sul fondo e, di sinistro, cross perfettamente per la testa di Frediani che, di testa, coglie in pieno il palo alla sinistra di Varela.
35' - Fase di stallo dell'incontro. Entrambe le squadre non riescono a varcare il centrocampo.
43' - Ammonito Murru nell'Italia per un fallo a centrocampo.
45+3' - Termina il primo tempo. Tra Italia e Portogallo è pareggio per 0-0.
SECONDO TEMPO
46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Bollino, entra Padovan. Nel Portogallo: esce Maciel, entra Mané.
46' - Inizia la ripresa. Batterà il Portogallo.
53' - Cross dalla destra di Frediani, il pallone passa a centro area e Rozzi, ben posizionato, manca il tap in vincente con il destro da un metro dalla porta.
55' - Cambi da ambo le parti. Nel Portogallo: escono Cortes, Medeiros e Carlos, entrano Leandro, Teixeira e Djumo. Nell'Italia: esce capitan Verre, entra Gatto.
59' - Bello spunto di Mané sulla destra, il quale, con un bel destro, cambia gioco per Silva. Il numero 4 portoghese salta il diretto avversario e, di sinistro, calcia da posizione defilata sulla sinistra in area spedendo alto.
60' - Sulla respinta delle difesa portoghese, Benassi stoppa a limite dell'area e, di destro, calcia in porta. La sua conclusione termina però altissima sopra la traversa.
61' - Bella verticalizzazione in area del Portogallo che si presenta con Mané a tu per tu con Lezzerini. Bravissimo il numero 1 Azzurro a murare la propria sul destro del numero 18 portoghese.
63' - Cambio Italia. Esce Insigne, entra Pasa.
65' - Punizione di Benassi dalla destra, il pallone attraversa tutta l'area sino a pescare sul secondo palo Romagnoli che, di testa, spara malamente alto.
68' - Doppio cambio Italia. Escono Romagnoli,per infortunio, e Murru, entrano Piana e Nicolao.
71' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Bella verticalizzazione degli Azzurrini in area di Benassi che, di destro, serve Frediani. Freddissimo il numero 7 Azzurro a battere Varela per il vantaggio dell'Italia.
73' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Ancora una bellissima palla in verticale di Benassi che, di destro, serve Rozzi in area. Bravissimo il numero 11 Azzurro a saltare il diretto avversario e depositare di sinistro alle spalle di Varela per il raddoppio Azzurro.
75' - Cambi da ambo le parti. Nel Portogallo: esce Podstawski, entra Filipe. Nell'Italia: escono Rozzi, autore del 2-0, e Benassi, autore di due assist, entrano Rosseti e Tonsi.
86' - Ammonito Mané nel Portogallo per un fallo di mano a centrocampo.
90+2' - Ammonito Lezzerini nell'Italia per proteste.
90+3' - Bellissima parata bassa di Lezzerini sulla punizione dalla destra di Cancelo.
90+5' - Termina a Cava de' Tirreni (SA). L'Italia batte per 2-0 il Portogallo nella prima di due amichevoli internazionali.