- AMICHEVOLE - Spagna U18 vs Italia U18 0-0
Nell'amichevole odierna, l'Italia Under 18 del tecnico federale Daniele Franceschini pareggia 0-0 contro la Spagna Under 18 del selezionatore Juan David Gordo Mansilla.
TABELLINO
Amichevole internazionale
Mercoledì 17 Gennaio 2024 - ore 18:00
Ciudad del Fútbol di Las Rozas (Spagna)
Spagna U18 vs Italia U18 0-0
SPAGNA U18 (4-3-3) : Fran Árbol (60' Raúl Jiménez ©); David Arza (60' Dani Budesca), Jon Martín (60' Beñat Larrea), Borja Cortina (60' Barrachina), Óscar Mesa; Javi Fernández (60' Roberto Martín), Pau Prim © (60' Izan Merino), Aimar Santiago (60' Óscar Marcos); Cordero, Paco Esteban (60' Jano), Pablo López (60' Elijah Gift).
A disp.: -
All.: David Gordo.
ITALIA U18 (4-3-1-2) : Plaia F. (76' Mascardi); Bakoune (69' Ventre), Sadotti © (76' Ramaj), Plaia M. (76' Kouadio), Pagnucco (69' Fortini); Mendicino (76' Finocchiaro), Crapisto (76' Zanchetta), Ngana (60' Forciniti); Bonanomi (60' De Pieri); Spinaccé (69' Scotti), Caprini (46' Sia).
A disp.: -
All.: Franceschini.
Arbitro: Pedro Eugenio Muñoz Piedra (Spagna).
Assistente 1: Bilal Jaadar Mokhtari (Spagna).
Assistente 2: Jaime Muñoz Moreno (Spagna).
Quarto Ufficiale: -
Marcatori: nessuno.
Ammoniti: 18' Sadotti (Italia U18), 31' Aimar Santiago (Spagna U18).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 0'pt, 2'st. Calci d'angolo: 8-5. Temperatura: 11°C (Parzialmente nuvoloso).
Spettatori: non disponibili.
LIVE
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio: batterà la Spagna.
5' - Calcio di punizione lungo la fascia destra all'altezza della trequarti azzurra calciato, con il mancino, da Pablo López per Jon Martín che, inseritosi nei pressi del dischetto, manca l'impatto con il pallone lasciando terminare a lato alla sinistra.
6' - Crapisto, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 azzurro è bloccata dall'estremo difensore spagnolo, Fran Árbol, posizionato centralmente.
9' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti spagnoli, il pallone arriva sui piedi di Ngana che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 23 azzurrro è bloccata a terra dall'estremo difensore spagnolo, Fran Árbol, posizionato centralmente.
14' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Cordero per Javi Fernández che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 18 spagnolo è deviato nuovamente in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente azzurro.
16' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore spagnola calciato, con il mancino, da Crapisto per Matteo Giuseppe Plaia che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.
17' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore spagnola calciato, con il mancino, da Crapisto. La conclusione a giro del numero 7 azzurro termina di poco alta a lato alla sinistra.
18' - Ammonito Sadotti nell'Italia per un fallo, da dietro, ai danni di un avversario a centrocampo.
24' - Caprini, servito spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal vicino Ngana, controlla, si gira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 21 azzurro termina a lato alla sinistra.
31' - Ammonito Aimar Santiago nella Spagna per un fallo ai danni di Crapisto lungo la fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore spagnola.
32' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore spagnola calciato, con il mancino, da Bonanomi per Bakoune che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 azzurro termina d'un soffio a lato alla sinistra.
41' - Bakoune, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 2 azzurro è respinto, nei pressi del primo palo, dal colpo di testa di Borja Cortina, che serve involontariamente il vicino Caprini, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 21 azzurro è murato dall'intervento difensivo del vicino Jon Martín.
45' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Cordero. La violenta conclusione del numero 17 spagnolo termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
45' - Termina il primo tempo: Italia e Spagna vanno a riposo all'intervallo sul risultato di 0-0.
SECONDO TEMPO
46' - Primo cambio Italia all'intervallo: esce Caprini, entra Sia.
46' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.
50' - Pagnucco, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di prima intenzione, con il mancino per Bakoune che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola spagnola, conclude a rete. Il colpo di testa in ele
53' - Paco Esteban, servito spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 spagnolo è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente azzurro.
54' - Spinaccè, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 11 azzurro termina alta a lato alla sinistra.
60' - Cambi da ambo le parti. Nella Spagna: escono Fran Árbol, David Arza, Jon Martín, Borja Cortina, Paco Esteban, Pablo López, Javi Fernández e Aimar Santiago, entrano Raúl Jiménez, Dani Budesca, Beñat Larrea, Barrachina, Roberto Martín, Izan Merino, Óscar Marcos, Jano e Elijah Gift. Nell'Italia: escono Bonanomi e Ngana, entrano De Pieri e Forciniti.
63' - Óscar Mesa, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Cordero che, inseritosi nei pressi del dischetto, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 17 spagnolo non è trattenuto dall'estremo difensore azzurro, Francesco Saverio Plaia, che concede un calcio d'angolo dalla sinistra agli avversari.
65' - Óscar Marcos, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 spagnolo è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente azzurro.
69' - Triplo cambio Italia: escono Bakoune, Pagnucco e Spinaccè, entrano Ventre, Fortini e Scotti.
76' - Quintuplo cambio Italia: escono Francesco Saverio Plaia, Sadotti, Crapisto, Mendicino e Matteo Giuseppe Plaia, entrano Mascardi, Ramaj, Zanchetta, Finocchiaro e Kouadio.
86' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Zanchetta per Kouadio che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 16 azzurro termina di poco a lato alla sinistra.
90' - L'arbitro, lo spagnolo Pedro Eugenio Muñoz Piedra, assegna due (2) minuti di recupero.
90'+2 - Termina a Las Rozas (Spagna): l'Italia pareggia 0-0 contro la Spagna in amichevole.