- AMICHEVOLE - Italia vs Spagna 0-3
Nell'amichevole odierna, l'Italia Under 19 del tecnico federale Bernardo Corradi perde 3-0 contro la Spagna Under 19 del selezionatore José María Lana Fernández.
TABELLINO
Amichevole internazionale
Mercoledì 17 Gennaio 2024 - ore 14:00
Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi", Campo 2 "Enzo Bearzot" di Coverciano (FI)
Italia U19 vs Spagna U19 0-3
ITALIA U19 (4-3-1-2) : Renato Bellucci (63' Magro); Palestra (56' Turco), Stante (74' Domanico), Corradi C., Bartesaghi (56' Idrissi); Ciammaglichella (56' Parravicini ©), Ripani (56' Harder), Di Maggio © (63' Mannini); Zeroli (56' Romano); Pafundi (63' Misitano), Anghelé (56' Cisse).
A disp.: -
All.: Corradi B.
SPAGNA U19 (4-2-3-1) : Fran (46' Dani Martín); Javier Boñar © (46' Simo Keddari ©), Xavi Rufo (46' Jacobo Ramón), Sergi Domínguez (32' Xavi Grande), Dani Muñoz (46' Julio Díaz); Rodrigo Mendoza (46' Miguel Carvalho), Gerard Hernández (46' Cristian Perea); Kevin Sánchez (46' Dani Rodríguez), Peio Canales (46' Belaid), Aingeru Olabarrieta (46' David Mella); Diao (46' Senhadji).
A disp.: -
All.: José Lana.
Arbitro: Lorenzo Maccarini (Italia).
Assistente 1: Simone Piazzini (Italia).
Assistente 2: Federico Linari (Italia).
Quarto Ufficiale: Mattia Nigro (Italia).
Marcatori: 20' Diao (Spagna U19), 68' Senhadji (Spagna U19), 80' Dani Rodríguez (Spagna U19).
Ammoniti: 16' Dani Muñoz (Spagna U19), 43' Bartesaghi (Italia U19).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 2-3. Temperatura: 11°C (Pioggia).
Spettatori: non disponibili.
LIVE
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.
4' - Percussione, palla al piede, da parte di Diao che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 spagnolo è bloccata a terra dall'estremo difensore azzurro, Renato Bellucci, distesosi sulla sua destra.
4' - Anghelé, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 9 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dall'estremo difensore spagnolo, Fran, posizionato centralmente.
16' - Ammonito Dani Muñoz nella Spagna per un fallo ai danni di Ciammaglichella lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.
20' - GOOOOOOOOOOL SPAGNA!!! Diao, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Dani Muñoz, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 spagnolo trafigge l'estremo difensore azzurro, Renato Bellucci, nell'angolino basso sul primo palo consentendo ai ragazzi di José Lana di portarsi in vantaggio.
32' - Primo cambio Spagna: esce Sergi Domínguez, entra Xavi Grande.
36' - Gerard Hernández, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 6 spagnolo termina alta sopra il sette alla destra.
40' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale battuto corto, con il destro, da Di Maggio per Pafundi che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigoere avversaria, si accentra e, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 10 azzurro è bloccata a terra dall'estremo difensore spagnolo, Fran, posizionato centralmente.
42' - Aingeru Olabarrieta, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Diao, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 spagnolo è bloccato a terra, in due tempi, dall'estremo difensore azzurro, Renato Bellucci, distesosi sulla sua destra.
43' - Ammonito Bartesaghi nell'Italia per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti azzurra.
44' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Pafundi che, giunto sui 25m, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 azzurro termina d'un soffio a lato alla sinistra.
45' - Pafundi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
45' - L'arbitro, l'italiano Lorenzo Maccarini, assegna un (1) minuto di recupero.
45'+1 - Termina il primo tempo: l'Italia è sotto 1-0 contro la Spagna all'intervallo.
SECONDO TEMPO
46' - Decuplo cambio Spagna all'intervallo: escono Fran, Javier Boñar, Xavi Rufo, Dani Muñoz, Rodrigo Mendoza, Gerard Hernández, Kevin Sánchez, Peio Canales, Aingeru Olabarrieta e Diao, entrano Dani Martín, Simo Keddari, Jacobo Ramón, Julio Díaz, Miguel Carvalho, Cristian Perea, Dani Rodríguez, Belaid, David Mella e Senhadji.
46' - Inizia la ripresa: batterà la Spagna.
51' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Cristian Perea per Jacobo Ramón che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 14 spagnolo è respinto dall'estremo difensore azzurro, Renato Bellucci, posizionato a copertura del primo palo.
55' - Dani Martín, posizionato al centro della sua area piccola, controlla e, di destro, rinvia involontariamente addosso al vicino Christian Corradi, andato in pressione alta. La carambolesca conclusione del numero 5 azzurro termina alto a lato alla destra.
56' - Settuplo cambio Italia: escono Palestra, Bartesaghi, Ciammaglichella, Ripani, Zeroli e Anghelé, entrano Turco, Idrissi, Parravicini, Harder, Romano e Cisse.
63' - Triplo cambio Italia: escono Renato Bellucci, Di Maggio e Pafundi, entrano Magro, Mannini e Misitano.
68' - GOOOOOOOOOOL SPAGNA!!! Percussione centrale, palla al piede, da parte di Belaid che, dopo 50m di campo, serve un preciso rasoterra mancino a Senhadji che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il pallonetto, di destro, del numero 19 spagnolo trafigge l'estremo difensore azzurro, Magro, in uscita consentendo ai ragazzi di José Lana di raddoppiare.
72' - Belaid, servito sul filo del fuorigioco nei pressi del dischetto, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione di controbalzo del numero 20 spagnolo è respinta dall'estremo difensore azzurro, Magro, attentissimo in uscita.
74' - Decimo cambio Italia: esce Stante, entra Domanico.
78' - Cisse, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La violanta conclusione a mezz'altezza del numero 19 azzurro è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore spagnolo, Dani Martín, posizionato centralmente.
78' - Cisse, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 19 azzurro è respinta da un vicino difendente spagnolo.
80' - GOOOOOOOOOOL SPAGNA!!! Percussione centrale, palla al piede, da parte di Dani Rodríguez che, dopo aver messo a sedere Christian Corradi prima e Turco poi, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 7 spagnolo, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, trafigge l'estremo difensore azzurro, Magro, nell'angolino basso alla destra consentendo ai ragazzi di José Lana di portarsi sul 3-0.
89' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il mancino, da Miguel Carvalho. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 spagnolo si infrange addosso alla barriera.
90' - L'arbitro, l'italiano Lorenzo Maccarini, assegna quattro (4) minuti di recupero.
90'+4 - Termina a Coverciano (FI): l'Italia perde 3-0 contro la Spagna in amichevole.