AMICHEVOLE - Ungheria U17 vs Italia U17 1-2
Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, l'Italia Under 17 del CT Bernardo Corradi vince 2-1 contro l'Ungheria Under 17 del selezionatore Attila Belvon.
Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta streaming su MLSZ TV, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
TABELLINO
Amichevole internazionale
Martedì 29 Novembre 2022 - ore 15:00
Global Football Park di Telki (Ungheria)
Ungheria U17 vs Italia U17 1-2
UNGHERIA U17 (4-3-3) : Radnóti; Lengyel (46' Ásványi), Umathum (64' Burghardt), Kubicsek, Hornyák; Fenyő (C), Farkas (46' Kern), Bagi (76' Somfalvi); Szabó (64' Németh), Simon (64' Katona), Varga (76' Balabás).
A disp.: Molnár (GK), Kun, Cserkuti-Németh, Petroff.
All.: Belvon.
ITALIA U17 (4-3-1-2) : Martinelli; Ventre (74' Desole), Verde, Ramaj, Cocchi (74' Pagnucco); Mendicino (60' Riccio [C]), Crapisto, Mannini (C) (80' Bonanomi); Finocchiaro (60' Liberali); Ragnoli Galli (74' Rao), Scotti (60' Ravaglioli).
A disp.: Plaia (GK), Magni, Sadotti, D'Intino, Romano, Carfora.
All.: Corradi.
Arbitro: Tamás Berényi (Ungheria).
Assistente 1: Gergély Becséri (Ungheria).
Assistente 2: Dániel Sinkovicz (Unghiera).
Quarto Ufficiale: Imre Kovács (Ungheria).
Marcatori: 27' Varga (Ungheria U17), 28' Mendicino (Italia U17), 84' Ravaglioli (Italia U17).
Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 0'pt, 5'st. Calci d'angolo: 5-4. Temperatura: 2°C (Nuvoloso).
Spettatori: nd.
LIVE
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.
1' - Ragnoli Galli, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Finocchiaro, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione ad incrociare del numero 9 azzurro termina debolmente a lato alla destra.
6' - Fase di studio tra le due squadre.
9' - Scotti, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, di controbalzo, del numero 11 azzurro è bloccato da terra da un attento Radnóti, posizionato centralmente.
11' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Bagi respinto, di testa, da un difendente azzurro, il pallone arriva a Varga che, dai 25m in posizione centrale, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 7 ungherese è respinta da un vicino difendente avversario.
17' - Scotti, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 azzurro termina di poco a lato alla sinistra.
19' - Szabó, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Simon che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 ungherese è respinto da un reattivo Martinelli, distesosi sulla sua destra.
20' - Finocchiaro, dopo un contrasto a centrocampo con un avversario, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri, che lo accompagnano a bordo campo.
21' - Finocchiaro, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
22' - Iniziativa palla al piede da parte di Finocchiaro che, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 10 azzurro, eseguito scivolando, è murato da un vicino difendente ungherese.
23' - Calcio di punizione dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore ungherese calciato, con il mancino, da Crapisto. Il suggerimento del numero 4 azzurro assume le sembianze del tiro in porta prima di essere bloccato, in presa alta, da un attentissimo Radnóti.
27' - GOOOOOOOOOOL UNGHERIA!!! Varga, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 ungherese, dopo aver superato Martinelli, colpisce la parte interna del palo alla destra prima di entrare in rete.
28' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno della retroguardia ungherese, il pallone arriva a Scotti che, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria centralmente, serve, di prima intenzione, con il tacco l'accorrente Mendicino, il quale, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola ungherese, calcia a rete. Il destro, di prima intenzione, del numero 8 azzurro trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore avversario, Radnóti, consentendo ai ragazzi di Bernardo Corradi di pareggiare.
30' - Bagi, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il violento fendente del numero 10 ungherese è smanacciato sopra la traversa, quindi in corner, da un reattivissimo Martinelli, posizionato centralmente.
35' - L'Italia gestisce il possesso palla obbligando l'Ungheria ad abbassare il proprio baricentro.
40' - Cocchi, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Scotti che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 azzurro termina debolmente alto sopra la traversa centralmente.
45' - Termina il primo tempo. Italia e Ungheria vanno a riposo all'intervello con il risultato parziale di 1-1.
SECONDO TEMPO
46' - Doppio cambio Ungheria all'intervallo: escono Lengyel e Farkas, entrano Ásványi e Kern.
46' - Inizia la ripresa: batterà l'Ungheria.
46' - Fenyő, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 6 ungherese termina alto sopra la traversa centralmente.
47' - Mannini, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 azzurro, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccata da un attento Radnóti, posizionato centralmente.
52' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Cocchi che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Ragnoli Galli che, inseritosi a centro area, controlla e, di destro, scarica all'indietro per il vicino Scotti, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 azzurro esce d'un soffio a lato del sette alla destra.
56' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per gli Azzurrini respinto dai difendenti ungheresi, il pallone arriva a Ventre che, dai 35m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 2 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.
60' - Triplo cambio Italia: escono Mendicino, Finocchiaro e Scotti, entrano Riccio, Liberali e Ravaglioli.
64' - Triplo cambio Ungheria: escono Umathum, Szabó e Simon, entrano Burghardt, Németh e Katona.
69' - Varga, dopo essersi accentrato dal lato corto dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 ungherese termina d'un soffio alta sopra il sette alla sinistra.
74' - Triplo cambio Italia: escono Ventre, Cocchi e Ragnoli Galli, entrano Desole, Pagnucco e Rao.
76' - Doppio cambio Ungheria: escono Bagi e Varga, entrano Somfalvi e Balabás.
77' - Pagnucco, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Scotti che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in corsa, del numero 11 azzurro termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
79' - Mannini, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 7 azzurro è bloccato, in due tempi, da un attento Radnóti, distesosi sulla sua destra.
80' - Settimo cambio Italia: esce Mannini, entrano Bonanomi.
84' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Ravaglioli, servito lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria dalla rimessa laterale di Pagnucco, mette a terra, parte palla al piede e, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore ungherese, finta l'esecuzione di tiro con il destro eludendo un paio di difendenti avversari e, con il medesimo piede, calcia rete. La conclusione rasoterra ad incrociare, di piatto, del numero 19 azzurro, scagliata dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola ungherese, trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore avversario, Radnóti, consentendo ai ragazzi di Bernardo Corradi di portarsi in vantaggio.
87' - Liberali, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 23 azzurro è bloccata a terra da un attento Radnóti, distesosi sulla sua destra.
89' - L'arbitro, l'ungherese Tamás Berényi, vede il numero 16 dell'Ungheria, Balabás, a terra e decide di fermare il gioco per consentire allo staff medico di soccorrerlo.
90' - Balabás, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
90' - L'arbitro, l'ungherese Tamás Berényi, assegna cinque (5) minuti di recupero.
90'+4 - Riccio, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 14 azzurro è respinta in calcio d'angolo dalla destra da un attento Radnóti, posizionato a copertura del primo palo.
90'+5 - Termina aTelki (Ungheria). L'Italia vince 2-1 contro l'Ungheria nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni.