Zoratto: «È stato un ottimo pareggio. Questo è un gruppo importante»
Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 16, Daniele Zoratto, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine dell'amichevole internazionale odierna, che ha visto gli Azzurrini pareggiare 1-1 contro i pari categoria della Germania (Italia U16 vs Germania U16 1-1, 27 marzo 2023) presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI):
«È stato un ottimo pareggio - dichiara il CT azzurro - perché la squadra che avevamo di fronte era forte, intensa, aggressiva e di qualità. Abbiamo affrontato entrambe le partite con intensità agonistica e con capacità tecnico-tattiche in fase di costruzione, di finalizzazione e di sviluppo: la squadra ha reagito molto bene. Considerando che ci sono già alcuni ragazzi in Under 17, che potrebbero completare la rosa, mi sento di dire che questo è un gruppo importante».
Sulla doppia amichevole internazionale contro i pari categoria dell'Ungheria in programma nelle giornate di martedì 18 e giovedì 20 aprile: «Saranno altre due partite utili ai ragazzi per fare esperienza accumulare minutaggio e abituarsi all’intensità del campo internazionale. Speriamo, poi, di trovare altri calciatori che possano ulteriormente migliorare questo gruppo».