Zoratto: «Ci hanno messi in difficoltà. Siamo un po' calati nel finale»
Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 16, Daniele Zoratto, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine della 2ª giornata del girone unico del 23éme Tournoi International du Val-de-Marne U16, che ha visto gli Azzurrini perdere 2-1 contro i pari categoria della Svizzera (Svizzera U16 vs Italia U16 2-1, 3 novembre 2022) presso il Parc des sports des Maisons Rouges di Bry-sur-Marne (Francia):
«Abbiamo sofferto nei primi venti minuti - dichiara il CT azzurro - hanno segnato subito e ci hanno messi in difficoltà. Nel secondo tempo siamo andati meglio noi, ma nel finale siamo un po’ calati e loro ne hanno approfittato trovando un bel gol».
Sul fatto di aver cambiato 6/11 della formazione titolare rispetto alla vittoria 2-1 contro i pari categoria del Belgio (Belgio U16 vs Italia U16 1-2, 1° novembre 2022): «In un torneo di alto livello come questo non si possono giocare tre partite con gli stessi ragazzi ed è giusto fare delle rotazioni per vedere se ci sono dei giocatori che possono darci una mano».
Sulla Francia, prossima avversaria degli Azzurrini: «È una squadra di spessore forte fisicamente e con tanti giocatori di qualità. Sarà una partita dura, ma allo stesso tempo una preziosa occasione di crescita per i nostri ragazzi».