Cristante: «Malta è una nazionale organizzata. Sarà difficile»

Il calciatore azzurro ha parlato alla vigilia della 2ª giornata del Gruppo C delle European Qualifiers a UEFA EURO 2024 contro Malta
25.03.2023 19:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Bryan Cristante
Bryan Cristante
© foto di Getty Images

Il centrocampista, classe '95, Bryan Cristante dell'AS Roma ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) durante la conferenza stampa dell'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini svoltasi quest'oggi, sabato 25 marzo, alle ore 17:30 presso la sala stampa del National Stadium Ta' Qali di Attard (Malta) in vista della 2ª giornata del Gruppo C delle European Qualifiers alla fase finale di UEFA EURO 2024, che vedrà gli Azzurri affrontare Malta nella giornata di domenica 26 marzo alle ore 20:45:

«Siamo partiti con una sconfitta - dichiara il calciatore azzurro -, avremmo potuto interpretare la partita con l’Inghilterra diversamente (Italia vs Inghilterra 0-2, 23 marzo 2023), ma abbiamo anche rischiato di pareggiarla. Sinceramente non ho visto questo grosso divario».

Sul suo utilizzo dal primo minuto o a partita in corso: «Se gioco sono contento, se entro a gara in corso sono contento alla stessa maniera. Non possiamo più permetterci passi falsi. Dobbiamo scendere in campo per vincere, senza se e senza ma. Abbiamo visto alcuni filmati, Malta è una nazionale organizzata e come tutte le gare sarà difficile. Sappiamo di essere superiori, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo».