Albertosi: "Nessuno può sostituire Buffon"

Enrico Albertosi, ex portiere della Nazionale Italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Gianluigi Buffon che nella partita di questa sera contro la Danimarca, diventerà il calciatore più presente in Azzurro staccando l'ex compagno di club e nazionale Fabio Cannavaro e portandosi a quota 137 gettoni, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com:
"C'è poco da dire è un grandissimo e si merita questo primato. Penso che possa migliorare questo record fino a diventare irraggiungibile per molti e molti anni. Già da qui a fine anno potrà giocare altre 4 partite con la nazionale e incrementare il suo record, senza scordarci poi che il prossimo anno ci sono i Mondiali. Inoltre credo che possa giocare ad altissimi livelli ancora per tanto tempo".
I suoi eredi dovranno quindi rassegnarsi?
"Penso proprio di si, anche perché non vedo all'orizzonte chi possa scalzarlo dalla porta dell'Italia. Ci sono alcuni giovani discreti, ma non sono ancora all'altezza di un simile ruolo. Quanto alle riserve della nazionale, Marchetti e Sirigu, sono nettamente inferiori a Buffon e non possono pensare di strappargli la maglia da titolare da qui a breve".