AMICHEVOLE - Ungheria U21 vs Italia U21 0-0
Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio pareggia per 0-0 contro l'Ungheria Under 21 del selezionatore Robert Kilin.
TABELLINO
Amichevole internazionale
Mercoledì 12 Agosto 2015 - ore 21:00
Telki Sport Center di Telki (Ungheria)
Ungheria U21 vs Italia U21 0-0
UNGHERIA U21 (4-2-3-1) : Nagy G. (46' Banai); Botka (C) (66' Osváth [C]), Lenzsér (46' Kecskés), Kocsis (46' Szilvási), Hangya (60' Novothny); Nagy Á. (46' Vida), Forgács (82' Haris); Prosser (60' Holender), Sallai (46' Varga), Kalmár; Mervó (60' Novák).
A disp.:
All.: Kilin.
ITALIA U21 (4-2-4) : Cragno (46' Scuffet); Conti (60' Venuti), Vicari (46' Calabresi), Somma (78' Fontanesi), Murru (60' Barreca); Verre (60' Gagliardini), Mandragora (74' Grassi); Verde (46' Boateng), Rosseti (46' Cerri [C]), Bernardeschi (60' Fazzi), Benassi (C) (78' Aramu).
A disp.: Provedel (GK).
All.: Di Biagio.
Arbitro: Jan Valasek (Slovacchia).
Assistente 1: Michal Tomcik (Slovacchia).
Assistente 2: Tomas Vorel (Slovacchia).
Quarto Ufficiale: Nemeth Adam (Slovacchia).
Marcatori: -
Ammoniti: 54' Kalmár (Ungheria U21).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 1'pt, 2'st. Calci d'angolo: 4-1. L'incontro è iniziato con qualche minuto di ritardo in quanto una delle reti delle due porte necessitava di una riparazione.
Spettatori: 100 circa.
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Ungheria.
5' - Fase di studio tra le due squadre.
7' - Sallai, servito a limite dell'area azzurra, controlla il pallone prima di calciare a rete. Il destro del numero 18 ungherese è deviato da Vicari prima di terminare tra le braccia di Cragno.
15' - Ancora una fase di studio tra le due squadre.
20' - Punizione dai 25 metri per l'Ungheria, Prosser calcia col mancino una traiettoria troppo lunga per i compagni, Cragno blocca senza problemi.
24' - Punizione tagliata da parte di Kalmár dal versante sinistro, Forgács sfiora appena di testa con Cragno che ha un buon riflesso e respinge il pallone.
27' - Valasek grazia Prosser: niente cartellino giallo per l'ungherese dopo la vistosa trattenuta di maglia ai danni di Verre.
29' - Primo squillo dell'Italia: cross dal fondo di Murru, velo di Rosseti per l'accorrente Bernardeschi che, col sinistro e da ottima posizione, calcia alto.
35' - Verde parte dai 30 metri e si accentra, il sinistro del numero 7 azzurro, però, esce alla destra di Gergely Nagy.
42' - Mervó, dopo aver raccolto un pallone ai 25 metri, punta Vicari, che lo rallenta, prima di calciare centralmente. La conclusione del numero 9 ungherese non impensierisce Cragno.
43' - Scontro tra numeri 11, Forgács ha la peggio dopo il contrasto con Mandragora e necessita di cure mediche. L'interruzione è utilizzata da entrambe le selezioni per un pit stop in panchina per reintegrare liquidi.
45+1' - Termina il primo tempo. Italia ed Ungheria vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
SECONDO TEMPO
46' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nell'Italia: escono Cragno, Vicari, Verde e Rosseti, entrano Scuffet, Calabresi, Kingsley Boateng e Cerri. Nell'Ungheria: escono Gergely Nagy, Lenzsér, Kocsis, Ádám Nagy e Sallai, entrano Banai, Kecskés, Szilvási, Vida e Varga.
46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.
47' - Vida, posizionato sulla trequarti azzurra, alleggerisce, di testa, per Forgács che, leggermente defilato sulla sinistra, calcia a rete. La conclusione del numero 11 ungherese termina a lato alla sinistra della porta avversaria.
49' - TRAVERSA UNGHERIA!!! Sugli sviluppi di una palla persa da Verre, Kalmár serve un passaggio filtrante a Mervó che prende alle spalle Somma ed esplode un potente tiro che si staglia sulla trasversale.
52' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla destra, calciato da Prosser. Il sinistro del numero 17 ungherese è deviato in corner dall'ottimo intervento in tuffo sulla propria destra da parte di Scuffet.
54' - Ammonito Kalmár nell'Ungheria per un tackle sulla trequarti azzurra ai danni di Conti.
57' - Conti, servito alla perfezione da Benassi, spinge sulla corsia di destra e serve un cross basso per Cerri. L'attaccante taglia sul primo palo ed anticipa il suo diretto marcatore, deviando però sul fondo senza trovare la porta ungherese.
60' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Conti, Murru, Verre e Bernardeschi, entrano Venuti, Barreca, Gagliardini e Fazzi. Nell'Ungheria: escono Hangya, Prosser e Mervó, entrano Novothny, Holender e Novák.
65' - TRAVERSA ITALIA!!! Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra dal fondo di Barreca, Cerri prolunga il pallone sul secondo palo nel tentativo di concludere a rete e Benassi, a rimorchio, conclude al volo colpendo la traversa della porta ungherese.
67' - Nono cambio Ungheria: esce Botka, entra Osváth.
74' - Nono cambio Italia: esce Mandragora, entra Grassi.
77' - Corner di Kalmár, destro teso a rientrare con Holender che impatta con la coscia a due passi dalla porta di Scuffet, senza riuscire ad indirizzare a rete la deviazione.
78' - Doppio cambio Italia: escono Somma e Benassi, entrano Fontanesi e Aramu.
80' - Kingsley Boateng, dal fondo sulla sinistra, scarica all'indietro per Barreca che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per Aramu, il quale, dopo che Cerri non è riuscito ad impattare il pallone, conclude a rete. Il tentativo al volo, di testa, del numero 19 azzurro termina di pochissimo a lato alla destra della porta ungherese.
82' - Decimo cambio Ungheria: esce Forgács, entra Haris.
86' - Ci prova Aramu da oltre 20 metri, il sinistro è bloccato a terra da Banai.
87' - Risponde subito l'Ungheria con Kalmár, che sfonda sul lato destro della difesa italiana e costringe Scuffet a rifugiarsi in corner.
90+2' - Termina a Telki (Ungheria). L'Italia pareggia per 0-0 contro la Bulgaria nell'amichevole internazionale odierna.