FIFA U-17 WORLD CUP - Seconda fase - Ottavi di finale - Italia U18 vs Messico U18 0-2 (26' Díaz, 90+3' Ochoa)

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su RaiSport, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
28.10.2013 12:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella gara unica degli ottavi di finale della FIFA U-17 World Cup l'Italia Under 18 del CT Daniele Zoratto affronta il Messico Under 18 del selezionatore Raúl Erasto Gutiérrez Jacobo.
 

FIFA U-17 WORLD CUP

SECONDA FASE

OTTAVI DI FINALE
PARTE 1
Honduras U18 vs Uzbekistan U18 1-0
Giappone U18 vs Svezia U18 1-2

Uruguay U18 vs Slovacchia U18 29/10/2013
Nigeria U18 vs Iran U18 29/10/2013

PARTE 2
Argentina U18 vs Tunisia U18 29/10/2013
Marocco U18 vs Costa d'Avorio U18 29/10/2013

Brasile U18 vs Russia U18 3-1
Italia U18 vs Messico U18 0-2
 

TABELLINO

FIFA U-17 World Cup - Seconda fase - Ottavi di finale

Lunedì 28 Ottobre 2013 - ore 17:00 locali (ore 14:00 italiane)

Sheikh Zayed Stadium di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti)

Italia U18 vs Messico U18 0-2
 

ITALIA U18 (4-4-2) : Scuffet; Calabresi (67' Tibolla), De Santis I., Capradossi, Dimarco; Steffè (46' Tutino), Pugliese, Romano, Parigini; Vido (53' Fabbro), Cerri (C).
A disp.: Audero, Ferrari, Palazzi, Pirrello, Lomolino, Baldini.
All.: Zoratto.


 

MESSICO U18 (4-4-2) : Gudiño; Aguirre, Wbias, Teran, Rodriguez O. (66' Robles); Ochoa, Rivas (C), Govea, Hernandez L. (58' Tovar); Jaimes (69' Granados), Díaz.
A disp.: Resendez, Torres A., Calderon, Hernadez E., Almanza, Gonzalez J., Zuñiga V.
All.: Raúl Gutiérrez.

 

Arbitro: Nestor Pitana (Argentina).
Assistente 1: Juan Pablo Belatti (Argentina).
Assistente 2: Diego Bonfa (Argentina).
Quarto Ufficiale: Juan Soto (Venezuela).

Marcatori: 26' Díaz (Messico U18), 90+3' Ochoa (Messico U18).

Ammoniti: 79' Capradossi (Italia U18).
Espulsi:

Note: recupero 2'pt, 4'st.

Spettatori:


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Messico.

3' - Cross di Dimarco dalla sinistra. Il mancino di prima del numero 3 Azzurro è forte e tagliato per Cerri che, di testa, non inquadra lo specchio della porta.

9' - Calcio di punizione per l'Italia. Romano calcia dalla sinistra tagliato in area, la difesa messicana respinge e Parigini, di prima intenzione, calcia con il destro a rete spedendo alto.

15' - Cerri ruba palla a centrocampo, fa due passi e calcia con il destro dai 30m. La sua conclusione è debole ed imprecisa e si spegne sul fondo.

16' - Calcio di punizione dalla destra calciato da Dimarco. Il mancino del numero 3 Azzurro è nello specchio della porta e costringe Gudiño alla deviazione in corner.

18' - Cross dalla sinistra di Luis Hernandez, Calabresi devia e Jaimes, all'altezza del primo palo, calcia in girata con il destro spedendo alto sopra la traversa.

19' - Parigini pressa sulla trequarti, ruba palla e serve Vido che, di prima intenzione, calcia con il piatto destro dai 25m. La sua conclusione si spegne larga a lato.

24' - Dimarco triangola sulla sinistra con Vido prima di servire un'ottima palla in profondità a Cerri che, in area sulla sinistra, calcia malamente con il mancino centrando in pieno l'uscita bassa del portiere messicano Gudiño.

26' - GOOOOOOOOOOL MESSICO!!! Díaz riceve palla sui 25m, prende la mira e, di destro, trafigge con un tiro a giro uno Scuffet leggermente fuori dai pali. La parabole del messicano è apprezzabilissima e s'insacca sotto l'incrocio alla sinistra del numero 1 italiano.

28' - Bello spunto di Luis Hernadez che, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia con il mancino a rete. Il suo tiro rasoterra si spegne a lato.

31' - Conclusione dalla distanza di Osvaldo Rodriguez. Il suo mancino da distanza siderale esce abbondantemente alto a lato.

38' - PALO ITALIA!!! Sugli sviluppi di un cross dalla destra, un difensore messicano, nel tentativo di rinviare, alza il pallone a campanile costringendo il portiere del Messico Gudiño all'uscita con i pugni. Sulla respinta, Romano colpisce di testa disegnando un pallonetto che s'infrange sulla base del palo alla destra di Gudiño. Sugli sviluppi della respinta del palo, Vido arriva alla conclusione calciando a lato.

45+1' - Cross dalla destra di Ochoa. Sul primo palo taglia Jaimes che, di testa, anticipa l'uscita con i pugni di Scuffet non inquadrando lo specchio della porta.

45+2' - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto per 1-0 contro il Messico all'Intervallo.


SECONDO TEMPO

46' - Primo cambio Italia all'intervallo. Esce Steffè, entra Tutino.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

53' - Secondo cambio Italia. Esce Vido per un infortunio al ginocchio, entra Fabbro.

58' - Primo cambio Messico. Esce Luis Hernandez, entra Tovar.

59' - Lancio dalle retrovie di Ivan Francesco De Santis per Fabbro che, dal vertice destro dell'area piccola, cicca il pallone prima di riuscire ad incrociare con il destro. Il suo diagonale, a Gudiño, termina d'un soffio a lato sul secondo palo.

61' - Erroraccio di Capradossi che consente a Jaimes di involarsi verso la porta Azzurra. L'attaccante messicano calcia a rete con l'esterno destro, ma la sua conclusione è disturbata dal rientro di Dimarco e favorisce la parata di Scuffet.

66' - Secondo cambio Messico. Esce Osvaldo Rodriguez, entra Robles.

67' - Terzo ed ultimo cambio Italia. Esce Calabresi, entra Tibolla.

69' - Terzo ed ultimo cambio Messico. Esce Jaimes, entra Granados.

70' - Ochoa affonda sulla destra lasciando sul posto Capradossi prima di mettere al centro per Granados che, di piatto destro, calcia a botta sicura da due passi. Scuffet sfodera una parata delle sue e salva gli Azzurrini dal 2-0 messicano.

71' - Contropiede Italia. Parigini s'invola sulla sinistra, s'accentra e, di destro, calcia a rete. La sua conclusione termina tra le braccia di Gudiño.

75' - Azione rugbistica del Messico che porta alla conclusione capitan Rivas dai 25m. Il suo destro termina alto sopra la traversa.

76' - Tovar approfitta di un errore in disimpagno di Ivan Francesco De Santis e crossa al centro per Granados, lasciato colpevolmente solo da Capradossi. L'attaccante messicano non aggancia il buon suggerimento del compagno a Scuffet fuori causa.

79' - Ammonito Capradossi nell'Italia per un fallo su Granados lanciato a rete.

84' - Cross dalla destra di Ochoa, Granados taglia sul primo palo, ma Ivan Francesco De Santis anticipa il messicano in maniera fortunosa spedendo in corner.

88' - Calcio di punizione dalla trequarti destra calciato da Romano. Il suo cross è forte e teso per Cerri che, di testa dal limite dell'area, spedisce alto sopra la traversa.

90' - Lancio dalle retrovie, Tutino s'inventa un filtrante di testa per Fabbro in area, che, di destro, calcia ad incrociare. Strepitosa la risposta di Gudiño con una mano. Sulla ribattuta di prova Parigini, ma il suo tentativo è murato da Aguirre in scivolata.

90+1' - Dagli sviluppi di un corner dalla sinistra, Cerri colpisce di testa a centro area spedisce alto sopra la traversa.

90+2' - Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, si genera una serie di batti e ribatti in area messicana con Tutino che tenta la conclusione, ma la difesa del Messico libera caparbiamente l'area di rigore.

90+3' - GOOOOOOOOOOL MESSICO!!! Ivan Francesco De Santis si fa prendere in velocità da Ochoa, il quale pressa in tackle Scuffet vincendo un rimpallo. La palla arriva a Tovar che, di sinistro, mette al centro dove Ochoa è solissimo dato che Scuffet, incomprensibilmente tarda a rientrare in porta. 2-0 Messico!

90+4' - Termina ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti). L'Italia perde per 2-0 contro il Messico e viene eliminata dalla FIFA U-17 World Cup agli ottavi di finale.