AMICHEVOLE - Italia U18 vs Austria U18 1-2 (22' Grillitsch, 42' De Girolamo, 74' rig. Bytyqi)

Amichevole internazionale tra l'Italia Under 18 del CT Alberigo Evani e l'Austria Under 18 del selezionatore Andreas Heraf.
TABELLINO
Amichevole internazionale
Mercoledì 6 Febbraio 2013 - ore 14:30
Stadio "Lino Turina" di Salò (BS)
Italia U18 vs Austria U18 1-2
ITALIA U18 (4-4-2) : Gollini (46' Falcone); Venuti (75' Barreca), Del Fabro (46' Somma), Cortinovis (75' Monteleone), Barlocco (75' Tavanti); De Girolamo (85' Gerbaudo), Castelletto, Cannataro (65' Fazzi), Crecco (65' Capezzi); Ferrante (46' Gliozzi), Petagna (86' Varano).
A disp.:
All.: Evani.
AUSTRIA U18 (--) : Casali (46' Lulic); Madlmayr, Rosenbichler (Brandner), Rasner (82' Sprangler), Rafajac; Lovric, Grillitsch (81' Maderner), Michorl, Gruneck, Blutsch (46' Bevap), Bytyqi.
A disp.: Gugganic, Markoutz.
All.: Heraf.
Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:
Marcatori: 22' Grillitsch (Austria), 42' De Girolamo (Italia), 74' rig. Bytyqi (Austria)
Ammoniti:
Espulsi:
Note:
Spettatori:
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.
4'- Del Fabbro si avventura in un dribbling al limite dell'area. Grillitsch gli sfila sfila il pallone e Grubeck, di prima intenzione scaglia un tiro impreciso che sorvola il sette alla destra di Gollini
18' - Partita bloccata. L'Austria, corta e compatta a presidio del campo impedisce agli Azzurri di dare ampiezza al gioco. Italia lenta e involuta nel palleggio. Migliore l'impatto sul match degli ospiti che danno un senso di pericolosità quando si affacciano in avanti.
22' - GOOOOOOOOOOL AUSTRIA!!! Michorl vince un contrasto a centrocampo con Castelletto e allarga sulla sinistra spedendo per Grillitsch in velocità verso la porta. Spietato il numero 20 austriaco giustizia Gollini con un rasoterra a fin di palo.
27' - Reagisce l'Italia con un incornata debole di Petagna su traversone di Crecco, la quale è controllata agevolmente dal portiere. Pochi secondi dopo, Ferrante, tradito dalla foga, scaraventa sul fondo da favorevole posizione nel cuore dell'area.
31' - Sponda area di Ferrante per Crecco, che da centro area si coordina di rovesciata. Il pallone rimbalza a terra, e rallentato dal terreno fradicio di piogga è preda di Casali che lo abbranca al petto.
37' - Esterno affrettato di Crecco per De Girolamo, che triangola con Petagna e scarica un pregevole sinistro contro la traversa.
42' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! De Girolamo sbeffeggia Casali con un sinistro telecomandato da fuori area. Il pallone, imprendibile, colpisce la base del palo opposto e si insacca nell'angolo basso alla destra del numero 1
45' - Termina qui il primo tempo. Tra Italia ed Austria è pari con il risultato di 1-1.
SECONDO TEMPO
46' - Le squadre sono di nuovo in campo sotto una pioggia fitta e continua che perdura dalle ore precedenti al match. Nell'Italia dentro Falcone, Somma e Gliozzi fuori Gollini, Del Fabro e Ferrante. Nell'Austria dentro Lucic, Brandner e Bevab fuori Casali, Rosenbichler e Blutsch.
55' - L'Italia parte decisa a rompere l'equilibrio del match. Petagna conquista una punizione dai 20 metri ma il sinistro ad effetto di Crecco viaggia alto sopra la traversa.
63' - Evani allarga Gliozzi sulla fascia destra per accentrare De Girolamonel tentativo di conferire incisività all'attacco Azzurro.
65' - Doppio cambio Italia: Capezzi per Crecco e Fazzi per Cannataro.
70' - Occasione storica per l'Austria annullata da Falcone. Grubeck dalla linea di fondo campo invita alla conclusione Grillitsch ma il rasoterra è poco velenoso e Falcone respinge a terra l tiro ravvicinato.
72' - RIGORE AUSTRIA!!! Lavelli giudica falloso un intervento di Falcone in uscita su Grillitsch, tra le proteste azzurre assegna il rigore.
74' - Dal dischetto va Bytyqi... GOOOOOOOOOOL AUSTRIA!!! L'austriaco vince il duello con Falcone e lo spiazza con un destro a pelo d'erba che si insacca nell'angolo basso alla destra del portiere.
75' - Triplo cambio Italia. Entrano Monteleone, Tavanti e Barreca escono Cortinovis, Barlocco e Venuti.
78' - Gliozzi torna davanti con De Girolamo sulla fascia destra, ma l'Italia scombinata dai cambi e colpita dallo svantaggio fatica a ritrovarsi e lascia spazio e metri all'Austria sotto la pioggia battente.
81' - Cambio Austria. Entra Maderner per Grillitsch
82' - Cambio Austria. Fuori Rasner dentro Sprangler
85' - De Girolamo commettendo un fallo di gioco si infortuna al ginocchio e lascia il campo a Gerbaudo. Molto sofferente il talentuoso giocatore azzurro, portato fuori a braccia.
86' - Cambio Italia: esce Petagna al suo posto Varano
90' - Cinque minuti di recupero.
90+4' - Percusione di Barreca che invita alla definizione Gerbaudo ma lo juventino con una volee di sinistro spreca l'impossibile alzando il pallone oltre la traversa a due metri dalla riga di porta.
90+5' - Finisce 2-1: l'Austria espugna calomoramente Salò con una prestazione attenta e coriacea. L'Italia troppo discontinua lascia l'intera posta agli avversari.