AMICHEVOLE - Italia U16 vs Macedonia U16 4-0 (13' Bordin, 36' Tumminello, 49' Bordin rig., 68' Taufer)

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
13.02.2014 14:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella seconda amichevole internazionale in programma in due giorni, l'Italia Under 16 del CT Bruno Tedino affronta la Macedonia Under 16 del selezionatore Bobi Stojkoski.
 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 13 Febbraio 2014 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U16 vs Macedonia U16 4-0
 

ITALIA U16 (4-4-2) : Cucchietti; Scalera, Semprini, Auriletto, Bettin (52' Righetti); Scuderi (50' Taufer), Bordin, Celestri (C) (52' Donnarumma), Muratore (50' Mosti); Tumminello (50' Cutrone), Cabrini (50' Matarese).
A disp.: Del Favero, Di Minico, Malberti, Mattioli, Righetti, Toso, Gasperoni, Brambilla, Piscopo.
All.: Tedino.


 

MACEDONIA U16 (4-2-3-1) : Ibraimi; Richkov (21' Ristovski K.), Mitrev, Chukalvski (41' Terziev), Gichevski (78' Bonevski); Zdravkovski (C), Hani (80' Jusuf); Dimkov (41' Dodev), Sulejmani (41' Abaz), Manevski (59' Dodevski); Čulyevic.
A disp.: Trajkvski, Ristovski M..
All.: Stojkoski.


 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 13' Bordin (Italia U16), 36' Tumminello (Italia U16), 49' Bordin (Italia U16) su calcio di rigore, 68' Taufer (Italia U16).

Ammoniti:
Espulsi: 49' Mitrev (Macedonia U16).

Note: recupero 0'pt, 2'st.

Spettatori: 200 circa.
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

2' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato da Cabrini, Tumminello svetta all'altezza del secondo palo e, di testa, non inquadra lo specchio della porta.

13' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Calcio di punizione dai 25m calciata da Bordin. La sua parabola a giro è semplicemente perfetta e s'insacca sotto al sette alla destra di Ibraimi.

20' - Invenzione di Bordin per Tumminello che, dopo aver resistito alla carica di un avversario, calcia a rete. Il suo mancino è neutralizzato da Ibraimi.

21' - Cambio nella Macedonia: esce Richkov, entra Kiril Ristovski.

30' - Calcio di punizione dai 30m. Bordin tocca per il sinistro di Tumminello, la cui conclusione termina alta sopra la traversa.

36' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Scuderi serve un ottimo filtrante a Cabrini che, dalla destra in area, calcia in diagonale a rete. Tumminello è il più astuto di tutti a capire che la palla è fuori dallo specchio della porta e, in scivolata, realizza il tap in del 2-0 azzurro.

37' - Calcio di punizione dal limite dell'area leggermente sulla sinistra. Bordin calcia con il destro, ma scivola e la sua conclusione termina addosso ad un avversario.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 2-0 sulla Macedonia all'intervallo.
 

SECONDO TEMPO

41' - Triplo cambio Macedonia all'intervallo: escono Sulejmani, Chukalevski e Dimkov, entrano Abaz, Terziev e Dodev.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Macedonia.

43' - Tumminello, ben innescato in area sulla destra, calcia di prima intenzione ad incrociare non inquadrando lo specchio della porta avversaria.

48' - RIGORE ITALIA!!! Cabrini lanciato a rete viene steso da Mitrev. L'arbitro decreta il calcio di rigore.

49' - ESPULSO MACEDONIA!!! Mitrev viene espulso dall'arbitro per il fallo precedentemente citato.

49' - Dal dischetto si presenta Bordin... GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Il numero 4 azzurro spiazza Ibraimi sulla sinistra e realizza il 3-0 per l'Italia.

50' - Quadruplo cambio Italia: escono Scuderi, Muratore, Tumminello e Cabrini, entrano Taufer, Mosti, Cutrone e Matarese.

51' - Scalera, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia con il sinistro a rete. La sua conclusione dal limite dell'area è ben neutralizzata da Ibraimi prima che questi subisca una carica da parte di Matarese.

52' - Doppio cambio Italia: escono Bettin e Celestri, entrano Righetti e Donnarumma.

59' - Cambio Macedonia: esce Manevski, entra Dodevski.

65' - PALO ITALIA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto corto, Donnarumma inventa un cross di destro per Cutrone che, di testa, colpisce un clamorosamente il secondo palo.

68' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Corner dalla destra calciato da Bordin, Matarese conclude di destro al volo da centro area. La difesa macedone smorza il tiro dell'Azzurrino, ma Taufer è il più lesto di tutti e, di destro, fa 4-0 Italia.

72' - Cambio di gioco di Taufer per Cutrone che, di testa, fa la sponda per Matarese, il quale, di sinistro, conclude debolmente a rete senza impensierire Ibraimi.

76' - Corner dalla destra calcato da Bordin, Cutrone controlla sul secondo palo e, di destro, calcia a rete. Miracoloso il salvataggio sulla linea da parte di Zdravkovski.

78' - Cambio Macedonia: esce Gichevski, entra Bonevski.

80' - Cambio Macedonia: esce Hani, entra Jusuf.

80+2' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia batte per 4-0 la Macedonia nella seconda amichevole in due giorni.