Italia vs Francia 1-3 (3' Bahebeck, 24' Ciciretti, 29' Plea, 69' Koura)
Scendono in campo, allo Stadio Comunale di Caravaggio (Bg), le formazioni Under 19 di Italia e Francia. Gli Azzurrini di Evani, dopo l'ottimo successo per 2-1 del 25 Agosto contro la Russia, testeranno la loro condizione contro i Blue di Mankovski. Questa è la prima di due amichevoli, la seconda andrà in scena Giovedì 8 Settembre alle ore 10:30 allo Stadio Comunale di Rodengo Saiano (Bs).
segue l'evento dallo Stadio Comunale di Caravaggio (Bg) per Tutto Nazionali ALESSANDRO PAOLI
FORMAZIONI UFFICIALI
Martedì 6 Settembre 2011 - ore 18:00
Stadio Comunale di Caravaggio (Bg)
Italia U19 vs Francia U19 1-3
ITALIA U19 (4-2-3-1) : Leali; Sabelli (71' Peverelli), Prestia, Bianchetti (C) (84' Orchi), Pecorini; Crisetig (46' Sampietro), Sturaro (84' Barberis); Caprari (59' Piscitella), Ciciretti (64' Beltrame), De Silvestro (46' Fiamozzi); Ganz (46' Beretta).
A disp.: Piscitelli, Chimini, Belfasti, Chiosa.
All.: Evani.
FRANCIA U19 (4-3-3) : Areola; Foulquir (66' Phojo), Gouano, Digne, Umtiti; Kondogbia (50' Doucoure), Veretout (66' N'Gando), Pogba (C); Plea, Vion (46' Koura), Bahebeck.
A disp.: Dupe, Vena Diambu, Doucoure, Masuaku.
All.: Mankowski.
Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Uomo:
Marcatori: 3' Bahebeck (Francia U19), 24' Ciciretti (Italia U19) su rigore, 29' Plea (Francia U19), 69' Koura (Francia U19).
Ammoniti:
Espulsi:
Note: recupero 1' pt.
Spettatori: 2500 circa. Presenti in tribuna d'onore: Maurizio Placidi (vice Coordinatore delle Nazionali Giovanili Azzurre), Maurizio Ganz.
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio. Batteranno gli Azzurrini.
3' - GOOOOOOOOOOL FRANCIA!!! Assolo sul centro sinistra di Bahebech che, con il mancino, batte Leali per il precoce vantaggio ospite.
10' - L'Italia cerca il pareggio ma la Francia si difende con grande tenacia.
12' - Splendida volata sulla fascia sinistra da parte di Plea che, dopo essere rientrato, calcia con il destro verso la porta di Leali ma la sua conclusione rasoterra termina a lato.
19' - La Francia vicina al raddoppio.Su azione di contropiede è bravissio Plea, in girata al volo di prima ad aprire per Bahebeck che, dopo aver saltato un difensore, prova a scartare anche il portiere Leali, il quale intercetta in uscita bassa salvando gli Azzurrini.
23' - RIGORE PER L'ITALIA. Pogba in area colpisce la sfera con la mano e l'arbitro decreta il rigore. Dal dischetto andrà Amato Ciciretti.
24' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Ciciretti con il mancino incrocia in maniera potente e precisa battendo Areola che pur aveva intuito l'angolo. Il risultato si porta sull'1-1.
26' - Bella punizione di Ciciretti con il mancino dalla sinistra che per poco non coglie di sorpresa Areola invece di terminare sul fondo.
29' - GOOOOOOOOOOL FRANCIA!!! Crossa dalla sinistra rasoterra, la difesa italiana respinge centralmente con Bianchetti che serve l'accorrente Plea che, di piatto destro, batte Leali con un radente rasoterra sul secondo palo. Blues di nuovo avanti.
34' - Punizione battuta rasoterra da Caprari con il piatto destro per l'accorrente, a limite dell'area, De Silvestro, il quale scaglia un bel sinistro all'indirizzo di Areola ma la sua conclusione è respinta dalla difesa Blues.
44' - Tiro cross su punizione dalla destra da parte di Caprari ma il suo destro non beffa Areola.
45+1' - Termina la prima frazione di gioco. Francia in vantaggio per 2-1 sull'Italia.
SECONDO TEMPO
46' - Cambi nell'Italia. Escono Crisetig, Ganz e De Silvestro, entrano Sampietro, Beretta e Fiamozzi.
46' - Cambi anche nella Francia. Esce Vion, entra Koura.
46' - Inizia il secondo tempo. Batterà la Francia.
50' - Cambio nella Francia. Esce Konogba, entra Doucoure.
52' - Partita in sostanziale equlibrio di gioco.
59' - Cambio Azzurro. Esce Caprari, entra Piscitella.
63' - Ciciretti innesca con i tempi giusti sul centro sinistra in area Beretta che, con il mancino, angola troppo la sua conclusione mancando il 2-2.
64' - Cambio nell'Italia. Esce Ciciretti, entra Beltrame.
66' - Cambi nella Francia. Escono Veretout e Foulquir, entrano N'Gando e Phojo.
67' - Bahebeck crossa da una punizione sulla destra al centro per Pogba che, di sinistro, anticipa tutti ma non imprime forza e lascia a Leali la più semplice delle parate.
69' - GOOOOOOOOOOL FRANCIA!!! Sul centro destro fa tutto da solo Koura che, dopo l'ingresso in area, scarta tre difensori prima d'incrocia con il mancino sul palo lungo battendon Leali per il 3-1 Blue.
71' - Cambio Azzurro. Esce Sabelli, entra Peverelli.
76' - Conclusione debole di Beltrame dal centro sinistra con il destro che si rivela facile preda per Areola.
84' - Cambi nelle fila Azzurre. Escono Sturaro e Bianchetti, entrano Barberis e Orchi.
90+3' - Assolo centrale di Doucoure che, dopo aver saltato tra giocatori, calia di sinistro tra le braccia di Leali.
90+4' - Finisce a Caravaggio. La Francia batte l'Italia per 3-1. Si rigiocherà Giovedì alle ore 10:30 allo Stadio Comunale di rodengo Saiano (Bs).