AMICHEVOLE - Italia U21 vs Russia U21 2-0 (9' Immobile, 74' Insigne L.)
Amichevole internazionale tra l'Italia Under 21 del CT Devis Mangia e la Russia Under 21 del selezionatore
TABELLINO
Amichevole internazionale
Venerdì 22 Marzo 2013 - ore 21:00
Stadio "Piercesare Tombolato" di Cittadella (PD)
Italia U21 vs Russia U21 2-0
ITALIA U21 (4-3-1-2) : Bardi; Donati (88' Sala), Bianchetti (79' Regini), Caldirola, Biraghi; Florenzi (46' Saponara), Rossi (46' Bertolacci), Marrone (88' Crimi); Insigne L. (79' Sansone); Immobile (65' Paloschi), Gabbiadini (85' Longo).
A disp.: Colombi, Leali, Frascatore, Romagnoli, Viviani.
All.: Mangia.
RUSSIA U21 (4-2-3-1) : Zabolotnyi (62'Kritckluk); Tcallagov, Chicherin, Burlak, Shchennikov; Kirillov, Petrov; Yakovlev (71' Bezlikotnov), Bibilov (62' Khubulov), Cheryshev (46' Kanynnikov); Smolov (56' Sosnin)
A disp.: Flitsov, Burlek, Kniazev, Niktlin, Zotov.
All.: Pisarev
Arbitro: Clément Turpin (Francia)
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:
Marcatori: 9' Immobile (Italia U21), 74' Insigne L. (Italia U21)
Ammoniti: 58' Bertolacci (Italia U21)
Espulsi:
Note:
Spettatori:
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
PRIMO TEMPO
1' - Calcio d'inizio. Batterà la Russia.
9' - GOOOOOOOOOOL!!! Bellissima conclusione di Immobile che dopo un triangolo con Gabbiadini fa partire un destro dai 16 metri che si insacca in rete alle spalle di Zabolotnyi.
15' - Occasionissima per la Russia, Tcallagov fa partire un cross dalla sinistra che vede tutta la difesa Azzurra impreparata lasciando arrivare il pallone sul secondo palo dove Yakovlev tutto solo non riesce ad impattare al meglio il pallone mandando sul fondo.
23' - Inizia a farsi vedere in avanti la Russia che prova ancora una volta a pareggiare con Bibilov, che riceve un ottimo suggerimento in area di rigore, l'attaccante russo non riesce però a trovare lo specchio della porta.
26' - Lorenzo Insigne prova la botta dalla distanza, palla che però viene mandata in fallo laterale con i pugni da Zabolotnyi.
29' - PALO ITALIA!!! Gabbiadini prova il sinistro da fuori area, non è però fortunato l'attaccante del Bologna che trova solo il palo a portiere battuto.
32' - Bibilov prova ancora ad andare in rete con un sinistro a giro da fuori area, il pallone esce di pochissimo a lato del palo alla destra di Bardi.
38' - Italia vicinissima al raddoppio, Immobile sbaglia clamorosamente un colpo di testa a tu per tu con Zabolotnyi dopo che Caldirola aveva staccato più in alto di tutti sul calcio d'angolo mandando il pallone sulla testa dell'attaccante del Genoa.
43' - Ancora un'occasione per l'Italia con Gabbiadini che prova il tiro a giro con il sinistro da fuori area, il pallone però non prende il giro giusto e finisce sul fondo.
44' - Traversa Russia!!! Su calcio d'angolo Yakovlev colpisce il pallone con l'esterno destro mandando il pallone sulla parte alta della traversa e poi fuori.
45' - Finisce senza recupero il primo tempo con l'Italia in vantaggio grazie al gol di Immobile.
SECONDO TEMPO
46' - Ricomincia la partita. Cambi da entrambe le parti, nell'Italia escono Florenzi e Rossi per Saponara e Bertolacci, nella Russia invece Kanynnikov per Cheryshev.
51' - Ancora Gabbiadini, l'attaccante italiano riesce ad ottenere un ottimo pallone in area di rigore e si libera con un dribbling di un suo diretto avversario tirando poi in porta, è bravo Zabolotnyi a respingere con i piedi.
56' - Cambio nella Russia, esce Smolov che infortunato lascia spazio a Sosnin.
58' - Ammonito Bertolacci nell'Italia per proteste.
62' - Doppio cambio nella Russia escono Bibilov e Zabolotnyi per Khobulov e Kritciuk.
65' - Cambio nell'Italia esce l'autore del gol Immobile che lascia il posto a Paloschi.
71' - Cambio nella Russia. Esce Yakovlev per Bezlikotnov. Russia che cambia quindi totalmente il reparto offensivo.
74' - GOOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Raddoppio per gli Azzurri, azione perfetta confezionata dai ragazzi di Mangia con il pallone che arriva a Saponara che mette il pallone sulla testa di Lorenzo Insigne e il giocatore del Napoli da quella posizione non può sbagliare.
79' - Doppio cambio nell'Italia escono Lorenzo Insigne e Bianchetti che lasciano spazio a Sansone e Regini.
85' - Cambio nell'Italia. Entra Longo per Gabbiadini.
88' - Doppio cambio nell'Italia. Escono Donati e Marrone per Sala e Crimi.
90' - Saranno 3 i minuti di recupero.
90+3' - Finisce qui la partita. Ottima Italia che batte la Russia per 2-0.